Certificazioni

TECNIK WOOD s.r.l. ha provveduto alla certificazione dei propri prodotti presso laboratori riconosciuti dalla Comunità Europea

Tutti i prodotti proposti da Tecnik Wood rispondono alle attuali disposizioni normative in maniera di conformità e marcatura disposte dalla Comunità Europea. In particola Tecnik Wood fornisce, a corredo obbligatorio della merce, la dichiarazione di prestazione così come regolamentato dal CPR (Contruction Product Regulation) 305/2011 e relativa norma armonizzata UNI EN 14342.

Tecnik Wood, tramite l’acquisto di materie prime certificate ed il costante controllo presso laboratori qualificati, garantisce la fornitura di prodotti unicamente con basso livello di formaldeide rientrati nella categoria E1 in Europa, CARB (“California Air Resources Board”) in California piuttosto che EPA (Environment Protection Agency) negli Stati Uniti.

Idoneità alla posa su massetto riscaldante / raffrescante.
Tutti i prodotti Tecnik Wood sono costruiti con standard di processo e controlli delle materie prime tali da renderli idonei per la posa su massetti radianti e raffrescanti.

Su richiesta, TECNIK WOOD s.r.l. è in grado di fornire prodotti certificati, in riferimento agli standard FSC® e PEFC®

Tecnik Wood, aderisce all’organizzazione FSC (Forest Stewardship Council) che con l’uso del marchio identifica i prodotti contenenti legno proveniente da foreste gestite e da altre fonti controllate in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici. La foresta di origine è stata controllata e valutata in maniera indipendente in conformità a questi standard, stabili ed approvati da Forest Stewardship Council tramite la partecipazioni e il consenso delle parti interessate.

Il Programme for Endorsement of Forest Certification schemes (PEFC) cioè il Programma di Valutazione degli schemi di certificazione forestale, è un sistema di certificazione per la gestione sostenibile delle foreste. Il PEFC è un’iniziativa internazionale basata su una larga intesa delle parti interessate all’implementazione della gestione forestale sostenibile a livello nazionale e regionale.