CONSIGLI PER LA MANUTENZIONE

Pulizia e manutenzione

Per mantenere una qualità eccellente dello strato nobile e quindi della finitura superficiale consigliamo:

  1.  Prevedere all’ingresso un tappeto o meglio se uno zerbino in fibra di cocco per allontanare dalle suole delle scarpe residui di polvere e corpi estranei che potrebbero graffiare sia lo strato protettivo che quello del legno nobile.
  2. Non utilizzare utensili a getto di vapore poiché possono danneggiare la finitura del parquet e/o compromettere la stabilità degli elementi lignei.
  3. Non lavare il pavimento in legno con abbondante acqua (no mocio).
  4. Mettere sotto tutte le sedie, poltrone, arredi ecc. dei feltrini di materiale morbido per evitare di incidere la superficie della doga nello spostamento o trascinamento degli stessi.
  5. Non utilizzare poltroncine e/o sedie con ruote in plastica dure. Eventualmente sostituire queste ultime con ruote in gomma morbida.

Per la pulizia poi ordinaria dei pavimenti in legno trattati con vernici togliere la polvere con appositi panni antistatici e/o con aspirapolvere dotata di spazzole morbide, e/o con scopa di crine. Dopo di che pulire con panno umido ben strizzato.

Utilizzare solo prodotti che si trovano presso operatori del settore e/o punti vendita specifici.

TECNIK WOOD s.r.l. consiglia prodotti studiati dalla New Chemical Prevention e propone Parkè Tpulisce per la pulizia ordinaria e Parkè Tmantiene come ristrutturante per i pavimenti verniciati.

 

Per pavimenti invece con finitura ad olio pulire giornalmente con panno antistatico e con aspirapolvere. Una volta tolti tutti i residui estranei procedere con la stesura di prodotti specifici per la tipologia di olio impiegata nella finitura.

L’impiego di questi prodotti deve esser fatto secondo le istruzioni riportate sulle confezioni.

Non pulire mai con sola acqua; utilizzare sempre i prodotti specifici.

TECNIK WOOD s.r.l. consiglia e propone per pavimenti oliati Parkè Tpulisce come detergente neutro, per la pulizia ordinaria e Parkè Tmantiene Olio e Cera come ristrutturante.

Per i pavimenti forniti grezzi rivolgersi direttamente alla ditta venditrice del prodotto usato per la finitura.