Tecnik Wood PRODUCE DIRETTAMENTE A TREVISO IN ITALIA
La nostra fabbrica si trova a Codogné in provincia di Treviso
Materia prima
L’arrivo della materia prima costituisce l’avvio della filiera produttiva.
I controlli di qualità tramite laboratori interni permettono di testare la conformità di tutte le materie prime.
Essiccazione
Una delle fasi indiscutibilmente più delicate nella produzione dei pavimenti in legno, possiamo procedere all’essiccazione tramite i tradizionali sistemi ad aria calda o usufruendo dei più moderni e veloci sistemi sottovuoto.
In entrambi i casi la merce viene sottoposta ad un meticoloso ciclo di assestamento igrometrico dopo ogni ciclo di essicazione artificiale.
Scorniciatura
Anche questa operazione, per quanto banale e scontata nel mondo del legno, viene da noi affidata al personale più qualificato che ha il compito di valutare la geometria dell’elemento e la sua naturale deformazione per procedere poi ad una lavorazione meccanica consapevole ed efficace per ottenere rese sempre ottimali.
Taglio lamelle
Grazie ad una pluridecennale esperienza nel taglio delle lamelle, siamo in grado di ottimizzare le rese del legno riducendo al minimo lo spessore delle lame garantendo una qualità del taglio assolutamente perfetta.
Taglio betulla
Effettuata con dei macchinari dedicati, progettati e costruiti unicamente per le nostre esigenze, questa operazione permette agli operatori di visionare ogni singolo foglio di multistrato e quindi individuarne difettosità diversamente non riscontrabili con i tradizionali sistemi di sezionatura a pacco.

Calibratura
Un ottimo incollaggio inizia dalla calibratura, poiché le superfici che vengono a contatto devono essere perfettamente aderenti, prive di avvallamenti e trattate con abrasivi che permettano il corretto assorbimento degli adesivi. Per questo ogni singolo strato viene calibrato con macchinari la cui tolleranza è centesimale.
Incollaggio
Centro focale della produzione di LT, le linee di incollaggio sono state realizzate per affrontare la flessibilità richiesta dal mercato ma anche la grande capacità produttiva che ci rende una delle realtà industriali più competitive nel mercato del parquet.
In tutti i casi la qualità dei collanti usati e le prestazioni degli impianti produttivi ci consentono di offrire un prodotto in grado di superare gli standard di incollaggio più severi.
Levigatura/Spazzolatura
Profilatura
Verniciatura
Un impianto di ultima generazione ad essiccazione UV permette di realizzare le finiture volute ed i colori desiderati. La grande flessibilità permette di customizzare anche il ciclo di finitura adottando i prodotti o le case produttrici di vernice volute dal cliente.